Logo Val di Fassa

1) Scenari, natura e paesaggi. Le Dolomiti, patrimonio UNESCO, sono l’incontrastata star della Val di Fassa.

2) Paesi alpini. Le località della valle, tra cui Pozza di Fassa, Campitello e Canazei sono tutte percorribili a piedi vista la loro dimensione a misura d’uomo.

3) Sci, neve e sport. La Val di Fassa è la meta ideale per una vacanza rigenerante, energetica ed alternativa sulla neve, specialmente per le famiglie con bambini. Qui lo sci (con tutte le sue discipline) è ovviamente lo sport che la fa da padrone. Gli impianti di risalita, aperti da dicembre a Pasqua, partono per dalla maggior parte dai paesi. Alcuni di questi sono collegati con Dolomiti Superski, il più grande comprensorio d’Europa, e con il Sellaronda, lo skitour dei quattro passi dolomitici.

Dolomiti Buffaure Val di Fassa
4) Ospitalità e gastronomia. Uno dei punti di forza di hotel, appartamenti, agritur, rifugi e ristoranti della Val di Fassa è la spiccata cultura dell’accoglienza. In cucina i sapori locali vengono esaltati da prelibate ricette.
5) Cultura. La Val di Fassa è l’unica vallata in Trentino dal cuore ladino. I Ladini sono una minoranza etnica che continua a difendere con orgoglio le proprie radici culturali e linguistiche.
6) Accesso e raggiungibilità. Le località della valle sono facili da raggiungere grazie alla loro posizione geografica ed alla vicinanza con le principali vie di comunicazione.

20131227_120205
7) GLU Animazione! La nostra animazione è presente in numerose strutture della valle e anche al Park Bimbo Neve di Fraine dove gli Animatori GLU garantiscono il divertimento di grandi e piccini. Sempre all’interno del Park Bimbo Neve i maestri della Scuola Sci Vajolet aspettano i bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni, per muovere i primi passi sulla neve con gli sci ai piedi.

scluca
scluca

0 Commentis

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *